Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

sabato 14 agosto 2010

S.T.A.L.K.E.R. 2 nel 2012

GSC Game World ha pubblicato il 13 agosto sul proprio sito la conferma ufficiale che S.T.A.L.K.E.R. 2 è in via di sviluppo. Con oltre 4.000.000 (4 milioni!) di copie vendute fra i tre capitoli della saga, S.T.A.L.K.E.R. si è dimostrato un prodotto di successo in tutto il mondo e la notizia dell'arrivo di un secondo capitolo, attesissimo dalla community, non è più una novità.
La vera novità, peraltro non da tutti recepita come qualcosa di positivo, è che GSC ha creato, o sta creando, una "nuova tecnologia multipiattaforma" con la quale sarà realizzato S.T.A.L.K.E.R. 2: il rischio che S.T.A.L.K.E.R. diventi un videogioco "consolaro" - triste destino toccato già a numerose produzioni PC nel recente passato - perdendo molte delle caratteristiche che lo hanno reso così "speciale" ha seminato il panico fra lo zoccolo duro dei fan. A ben vedere, comunque, c'era da aspettarselo: già lo scorso anno GSC aveva annunciato l'intenzione di trasferire il brand S.T.A.L.K.E.R. anche su console una volta terminata la prima trilogia.
Non ci resta che attendere: è molto probabile che la data prevista per il rilascio del nuovo capitolo sia destinata a variare nel tempo, ovviamente con ritardi e posticipi, ma è curioso notare come il teorico arrivo di S.T.A.L.K.E.R. 2 coincida con l'anno in cui era ambientato il capitolo originale!

1 commento:

  1. Beh... visto che anche te sarai un fan hardcore della serie (e ti appoggio in pieno) ti sarai preoccupato del fatto che il prossimo S.T.A.L.K.E.R. possa rivelarsi una ciofeca a tal punto da far risultare un qualsiasi mod per i primi 3 molto meglio! Speriamo che alla gsc e thq non facciano nessuna genuflessione alle esigenze dei "consolari" e facciano un degno seguito...

    RispondiElimina