Partirà nella seconda metà di agosto la closed-Beta del megamod Oblivion Lost 2010, evoluzione dell'Oblivion Lost 2009 RC1 prodotto e rilasciato lo scorso anno da Kyuzo. L'Autore mi ha fornito una schematica descrizione dei contenuti che saranno inclusi nell'OL 2010 e delle caratteristiche di questo promettente lavoro.
La base di partenza sarà nuovamente il famoso e apprezzato Oblivion Lost 2.2 di Kanyhalos abbinato all'Arsenal Mod RC1 merge v. 0.2 e integrato col Tristan's Damage mod. La lista dei merging principali effettuati da Kyuzo comprenderà:
La base di partenza sarà nuovamente il famoso e apprezzato Oblivion Lost 2.2 di Kanyhalos abbinato all'Arsenal Mod RC1 merge v. 0.2 e integrato col Tristan's Damage mod. La lista dei merging principali effettuati da Kyuzo comprenderà:
- Tutte le texture mods di Argus (Photorealistic Zone v. 1.0, Panoramic Mod v. 2.1, Asphalt v. 2.0, Vivid Sunsets v. 0.7 e tutti gli add-ons aggiuntivi disponibili su www.argus-textures.ru).
- La texture mod S.H.A.R.P.E.R.
- Un esclusivo SP Beta creato da Kyuzo effettuando il merging di diverse mod per i suoni.
- La mod SWO v. 3.0 con tutti i relativi add-ons, escluso l'Environmental in quanto non pienamente stabile e considerato di marginale importanza per i requisiti dell'OL 2010.
- Oltre agli shaders Sky4CE inclusi nella mod SWO sono presenti nuovi presets per gli effetti legati all'acqua e per ottimizzare la resa grafica con le textures di Argus.
Notiamo subito che buona parte di questi contenuti non era presente nel precedente lavoro di Kyuzo e infatti l'OL 2010 è proposto non solo come semplice "aggiornamento" della versione 2009 RC1 bensì come lavoro riorganizzato e reimpostato da zero proprio per evitare errori e problemi di instabilità. Il merging dei vari mod che compongolo l'OL 2010 è stato quindi rifatto daccapo, aggiungendo via via i nuovi contenuti in modo organico e completo.
Fra i merging secondari, molti dei quali a loro volta interessanti novità rispetto alla versione del 2009, figurano:
- Repair Kit v. 1.1.
- Nuova finestra di caricamento livelli.
- Aggiornamento della mod Natural English Language (da 1.0 a 1.1).
- Nuovo HUD e aggiornamento della mod Leandro's Widescreen UI (da 1.0 a 1.1 Final).
- Dosimeter mod Final.
- Nuove icone per le armi e gli oggetti.
- Nuovo coltello con preset (w_knife.ltx) modificato da Kyuzo.
- Nuove modifice volte a variare il comportamento degli NPC (sono incluse la Faction Wars for OL 2.2 mod, la Rules of Egagement v. 1.0 mod e la Clothes do Make the Man mod).
- CarryMod v. 3.0.
- Gnomus Scopes v. 2.1 (e relativi add-ons), con presets per i mirini sia in 16:10 sia in 4:3.
- BB mod Redux v. 2.0, volta a modificare notevolmente le textures del sangue.
- Revisione della mod Variational Weapons for OL22+AMRC1 merge v. 0.2.
- Bulbs SoC mod (aka Lampochki Soc).
- Artifact Activation Restoration mod.
- Texture packs per molte armi e redesign di alcune di esse.
- Inserimento di due nuove armi: fucile Mosin Nagant e fucile di assalto AKM (tratto dal videogioco "Metro 2033").
- Retextures di tutte le fazioni by Siro.
Una caratteristica fortemente innovativa dell'OL 2010 rispetto alla precedente versione è la presenza di molti presets per alcune mods del gioco, per consentire all'utente medio di personalizzare il pack a proprio piacimento: sarà possibile ad esempio scegliere fra 3 coltelli diversi (ognuno con le sue textures e i suoi .ltx personalizzati): Rambo, BAK (versione moddata, con nuove textures) e Argus.
Coloro che non possiedono un monitor Widescreen (comunque raccomadato per il mod pack) potranno usufruire dei presets in 4:3 per inventario, finestra di caricamento e mirini. Sono presenti anche un preset universale aggiuntivo per la finestra di caricamento, tratto dall'AMK mod v. 1.4.1, e due presets per le textures delle armi: il principale raccoglie i lavori di Siro e alcune altre piccole aggiunte mentre il secondo è basato sulla mod Advanced World Weapons v. 2.0.
Il pack Oblivion Lost 2010 peserà circa 3 GB e sarà reso disponibile per il download pubblico non appena la beta sarà conclusa e i lavori di affinamento ultimati: verosimilmente per l'ultimo trimestre di quest'anno, quindi. Anche la release finale comprenderà un archivio autoestraente SFX e sarà compatibile con la patch 1.00.05 di "Shadow of Chernobyl". Sembra essere prevista, in seguito, una completa localizzazione italiana del mod che, inizialmente, sarà rilasciato soltanto in lingua inglese.
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