Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

sabato 26 novembre 2011

S.T.A.L.K.E.R. 2: Alexis Sytyanov fa parte del team di sviluppo

Alexis Sytyanov è ufficialmente un membro del team di sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2. La notizia, pubblicata da GSC-fan, ha fatto rapidamente il giro dei fansites russi, suscitando approvazione ed entusiasmo.
Alexis, infatti, ha già lavorato direttamente su S.T.A.L.K.E.R., avendo partecipato allo sviluppo - in qualità di principale ideologo-concettualista - fin da quando il titolo del capitolo originale era ancora "Oblivion Lost".
Per S.T.A.L.K.E.R. 2 Alexis è scrittore e capo del game design.
Alexis è dunque uno dei principali responsabili dell'atmosfera che abbiamo respirato in "Shadow of Chernobyl", il che lascia ben sperare per il futuro. E' disponibile online il filmato di una breve intervista in cui Alex commenta il suo ritorno al mondo di S.T.A.L.K.E.R. e parla della ricerca di nuovi talenti per lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2.
Fin qui è tutto molto bello ma viene spontaneo farsi due conti: dando per buona la recente notizia del completamento dello sviluppo del nuovo motore grafico, sembrerebbe evidente che lo sviluppo del gioco vero e proprio non sia neppure ancora incominciato se non a livello della raccolta a tavolino di idee e progetti. Può darsi che la realizzazione pratica di questi ultimi non richieda, effettivamente, più di qualche mese ma, se davvero S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà rilasciato entro il 2012, diventa sempre più probabile l'ipotesi che ciò avvenga verso il termine del nuovo anno e che, quindi, manchino ancora diversi mesi prima che possiamo visionare materiale multimediale ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento