Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

mercoledì 8 dicembre 2010

Stalker-Zone.info: nuova intervista a Oleg Yavorski

In una nuova intervista pubblicata su Stalker-Zone.info, Oleg Yavorski, PR-manager di GSC, ha fornito alcuni piccoli ma interessanti dettagli relativi a S.T.A.L.K.E.R. 2.
Anzitutto, essendo un vero e proprio sequel, il nuovo capitolo sarà ambientato in un futuro prossimo rispetto alla prima trilogia e Oleg ha accennato al 2015, confermando anche che l'ambientazione sarà ancora la Zona come l'abbiamo vissuta in Shadow of Chernobyl, Clear Sky e Call of Pripyat. La trama sarà collegata, in qualche modo, alle avventure vissute fin'ora, quindi, personalmente, mi aspetto più di un richiamo alle figure di Alex e Strelok (e magari anche alle gesta del Mercenario sfregiato!).
I primi screenshots di S.T.A.L.K.E.R. 2 verranno pubblicati il prossimo anno. Interrogato su quale aspetto verrà maggiormente curato nel nuovo capitolo (es.: fisica, grafica, eccetera), Oleg ha risposto che, a parer suo, l'aspetto più importante è il gameplay, l'"azione di gioco", perchè, se non risulta divertente, non c'è grafica che regga per salvare la qualità del gioco.
GSC ha in programma di effettuare ancora un paio di concorsi dedicati alla community in modo che tutti possano esprimere le proprie idee e i propri pareri sui diversi contenuti che saranno presenti in S.T.A.L.K.E.R. 2.
Parte dell'intervista ha avuto come argomento la serie TV ufficiale: Oleg ha confermato come GSC stia partecipando attivamente alla realizzazione della serie controllando che le caratteristiche peculiari del videogioco e l'atmosfera di esso siano trasposte e rese al meglio nelle riprese.
Quella pubblicata su Stalker-Zone.info è la prima parte dell'intervista che ha coinvolto Oleg: a breve è attesa la seconda e conclusiva parte, nella speranza che emerga qualche altra informazione su S.T.A.L.K.E.R. 2!

Nessun commento:

Posta un commento