Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

sabato 13 febbraio 2010

La chiamata di Pripyat può essere ora ascoltata da tutto il mondo

L'attesa è stata lunga ma, come annunciato lo scorso dicembre, "Call of Pripyat" è effettivamente arrivato sul mercato occidentale a febbraio. In particolare, è stato reso disponibile in Italia dal giorno 5, sebbene non tutte le prenotazioni siano state evase secondo i tempi prestabiliti e ancora oggi ci sia chi - come il sottoscritto - sta continuando ad aspettare la propria copia. GSC ha anche reso nota la possibilità di acquistare il terzo capitolo di S.T.A.L.K.E.R. direttamente su Steam: il servizio comprende la localizzazione italiana, oltre a quella tedesca, inglese, russa, francese e spagnola.

Sebbene una nutrita fetta di Community si stia dedicando a CoP da ottobre/novembre 2009 e sia quindi già molto il materiale amatoriale disponibile per ottimizzare l'esperienza di gioco, sembra ci sia stato un boom di idee e progetti col rilascio del gioco sul mercato "occidentale" e anche l'Italia si è organizzata adeguatamente. Nello specifico, anche per festeggiare l'arrivo di CoP, ho avviato una collaborazione con lo spazio dedicato a S.T.A.L.K.E.R. sul Forum di TGMOnline, che per l'occasione è stato ampliato con un'area dedicata esclusivamente a "Call of Pripyat" e che verrà via via arricchita di contenuti informativi e di materiale per moddare il gioco.

Ora non mi resta che attendere l'inizio della prossima settimana per mettere anche io le mani su una copia del gioco e poter così continuare la mia avventura nella Zona!

Nessun commento:

Posta un commento