Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

sabato 24 dicembre 2011

A Natale i miracoli accadono?

Dal 12 dicembre scorso le pagine ufficiali di Twitter e Facebook erano rimaste abbandonate a loro stesse, dopo i laconici "We will do our best to continue. However, at this moment, nothing is certain" e "Our website will continue, with the forum & tech support. The shop will continue until the nearest planned items sell out".
Messaggi che avrebbero dovuto rappresentare un comunicato ufficiale sulla situazione di GSC Game World e di S.T.A.L.K.E.R. 2 ma che, in realtà, hanno lasciato la community mondiale preda di un assordante silenzio e priva di alcuna certezza.

Ieri, quasi come un regalo di Natale, il responsabile delle pagine di Facebook e Twitter è tornato a farsi sentire, sempre in qualità di portavoce di GSC (o di quel che ne resta): "Dear Stalkers: We will not be releasing any official news until around mid January. However there is cause for hope! Good hunting!". Inoltre, ha ricominciato a intervenire attivamente sulle pagine in questione, esordendo con un miracoloso "The Stalker team continues work on the project and hopefully everything will turn out well. Good Hunting Stalkers!", ha incluso fra il materiale ufficiale relativo a S.T.A.L.K.E.R. 2 alcuni (purtroppo soltanto quelli sulla Zona, quelli sugli equipaggiamenti sono rimasti fuori) dei concept art diffusi nei giorni scorsi, ha invitato tutti a seguire gli aggiornamenti ufficiali sul mondo di S.T.A.L.K.E.R. ("Sign up for Twitter to follow S.T.A.L.K.E.R. (@gscstalker). The Official Twitter account of the S.T.A.L.K.E.R. franchise by GSC Game World"), ha affermato che, con gennaio, probabilmente, tornerà il concorso settimanale "Screen of the week" su Facebook e, sempre su Facebook, nella sezione relativa ai Prodotti, aggiornata poche ore fa, figura comunque un incoraggiante "S.T.A.L.K.E.R.: 2 (Work in Progress)".

Ora, ricordiamoci che dietro l'account Joe Mullin c'è una persona che collabora(va) con GSC Game World e che, a poche ore dalla diffusione dei rumors circa la presunta chiusura dell'azienda ucraina, stava già cercando lavoro altrove. Questa persona, adesso, dopo quasi due settimane di silenzio, ha ricominciato a fare quello che faceva prima: curare le pagine di Twitter e Facebook dedicate a S.T.A.L.K.E.R... e, se è vero che nessuno lavora gratis, ipotizzare un proseguimento della collaborazione fra GSC (o chi per essa) e Joe Mullin diventa quasi automatico.

Inoltre, ora abbiamo una data, seppur approssimativa: metà gennaio. A partire da metà gennaio dovremmo - a questo punto il condizionale è assolutamente obbligatorio - ricevere ulteriori notizie e pare che i presupposti per pensare positivo esistano sul serio. Per adesso, lo riscrivo, la cosa più bella che ho letto è stata: "The Stalker team continues work on the project and hopefully everything will turn out well".

Colgo l'occasione per porgere i miei più sinceri auguri a tutti i lettori della Darimar's Zone e a chiunque condivida la mia passione per S.T.A.L.K.E.R. e tutto il mondo che gli ruota attorno. Buon Natale e buone feste!

4 commenti:

  1. Buona notizia ^^. Tanti auguri a tutti gli S.T.A.L.K.E.R. italiani e non :D

    RispondiElimina
  2. Speriamo bene allora! Grazie per averci tirato su il morale in tempo per il periodo natalizio con queste news! Auguri e grazie per quello che fai!

    RispondiElimina
  3. grazie darimar per tutte le notizie che ci dai...il miglior forum su S.T.A.L.K.E.R. e su Chernobyl di sempre!! Auguri Darimar a anguri a tutti gli S.T.A.L.K.E.R.s!!!!

    RispondiElimina
  4. evvia!speriamo bene...se per meta gennaio viene confermato il continuo di stalker 2 mi vien fatto anche il regalo di compleanno XD

    RispondiElimina