Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

venerdì 9 dicembre 2011

GSC Game World chiude i battenti?

Il sito ukranews ha pubblicato oggi un articolo relativo a GSC Game World. Sergei Grigorovich, fondatore e CEO della più grande software house in Europa Orientale, avrebbe deciso di chiudere l'azienda. La fonte della notizia non è stata rivelata. La decisione di Sergei si baserebbe su "motivi personali" ma sembra che negli ultimi mesi ci sia stato qualche malcontento fra i dipendenti dell'azienda, dovuto in parte allo sviluppo non soddisfacente di S.T.A.L.K.E.R. 2 e in parte a problemi nella retribuzione. Altre indiscrezioni, non confermate, riguarderebbero l'intenzione del Governo ucraino di appropriarsi di GSC.
Nel frattempo su Twitter e Facebook le notizie e le richieste di delucidazioni si stanno susseguendo ed Eurogamer ha pubblicato un riassunto della notizia, delle fasi immediatamente successive e della conferma, da parte di Dmitri Bourkovski, Direttore di GSC, che l'azienda avrebbe effettivamente chiuso i battenti.


10 commenti:

  1. Quindi addio S.T.A.L.K.E.R. 2?

    RispondiElimina
  2. Per il momento sembra proprio di sì. A meno che GSC non si riorganizzi oppure che il brand non passi ad altri sviluppatori, il progetto pare morto qui. Mamma mia, che brutta notizia.

    RispondiElimina
  3. C'è da dire, comunque, che non ci sono ancora state comunicazioni ufficiali da parte di Grigorovich. Quindi, a voler essere rigorosi, si tratta ancora solo di indiscrezioni. Fra l'altro io neppure sapevo che uno dei Direttori di GSC si chiama Dmitri Bourkovski.

    RispondiElimina
  4. E' saltato fuori che Dmitri Bourkovski non solo non è un Direttore di GSC ma non ha proprio nulla a che vedere con l'azienda ucraina. Finchè Oleg, Sergei o GSC stessa non emettono un comunicato ufficiale io continuo a sperare.

    RispondiElimina
  5. o porco ca...spero in una smentita ufficiale...e ora m serve un pò di vodka

    RispondiElimina
  6. Io stò vedendo che la notizia inizia ad apparire anche su siti di videogame! Certo anche li dicono che non è ancora ufficiale, però inizio a preoccuparmi... Secondo me se è vero dipende dal fatto che, il team di sviluppo, stava spingendo troppo verso un qualcosa di eccessivamente multipiattaforma per fare soldi e Sergei Grigorovich ne è rimasto deluso.

    RispondiElimina
  7. Potrei morirne... Eppure tutto questo tempo senza notizie su stalker 2 in effetti è un po' sospetto...

    RispondiElimina
  8. Non so come commentare una notizia così; aspettavo con ansia l'uscita prossima del gioco.
    spero con tutto il cuore che sia una cavolata.

    RispondiElimina
  9. Niente Stalker 2.. voglio morire :(

    RispondiElimina