Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

mercoledì 26 ottobre 2011

S.T.A.L.K.E.R. 2: Stalkerworld.ru fa il punto della situazione

In un recente articolo pubblicato proprio ieri, il sito russo Stalkerworld.ru ha tirato un bilancio su S.T.A.L.K.E.R. 2 alla luce delle informazioni fino a oggi rilasciate da GSC Game World.
L'articolo riprende tutta la serie di notizie che abbiamo raccolto nel corso dei mesi e che, ormai, ben conosciamo ma include anche alcuni dettagli di cui si è parlato poco o nulla al di fuori dei confini dell'Est europeo.
Ad esempio, sembra che il nuovo motore grafico includerà animazioni realizzate col motion capture e una fisica basata sul motore Havok (già impiegato in titoli come Half Life 2 e Fallout 3). Le prime immagini relative a S.T.A.L.K.E.R. 2 saranno rilasciate solo con l'inizio della campagna pubblicitaria vera e propria, la quale, a sua volta, comincerà "qualche mese" prima del rilascio. A oggi, pare che lo sviluppo del videogioco abbia superato il 50%.
Per quanto riguarda il gameplay, probabilmente non saranno presenti veicoli guidabili ma alcune missioni avranno a che fare col pilotare aerei o, comunque, col viaggiarci sopra. Grazie all'implementazione della fisica, ci saranno oggetti distruttibili. Ci saranno personaggi non giocanti che parlano in Surzhik (una combinazione di lingua russa e ucraina).
La trama del gioco sarà non lineare e direttamente collegata con la precedente trilogia. Sembra confermato il 2015 come anno di ambientazione del primo episodio di S.T.A.L.K.E.R. 2. La mappona di gioco includerà nuove locazioni ma anche altre già viste.
Tutto qui: "poco" è sempre meglio di "niente"!

1 commento:

  1. Non sapevo nulla degli aerei! Spero solo che l'area di gioco non subisca restrizioni causate dall'intento di rendere il gioco multipiattaforma...

    RispondiElimina