Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

domenica 13 febbraio 2011

STALKER Online

Sono molti mesi che il progetto "STALKER Online" è in via di sviluppo e, recentemente, è arrivato alla versione 0.7.5 con un'open-beta che durerà qualche settimana.
Sul Forum di TGM Online dedicato a S.T.A.L.K.E.R. se ne era parlato a suo tempo ma, proprio in questi giorni, su Stalkerhispano è stato pubblicato un articolo di presentazione del progetto. Progetto che ha, ovviamente, un proprio spazio ufficiale, suddiviso fra un Blog e un Forum.
L'open-beta è libera e gratuita (sembra che la versione finale del gioco prevederà un account a pagamento) ma occorre creare un account sul forum del progetto.
Questi sono i requisiti hardware minimi consigliati:
  • Video: Nvidia GeForce 8800, ATI X1800
  • RAM: 2 GB
  • CPU: DualCore, ~ 2GHz
  • Sistema operativo: Windows XP, 2003, Vista, 7 (32/64bit)
  • Sistema: L'ultima versione di DirectX 9.0c, NET Framework 3.5 o 4
L'account può essere creato seguendo questo link (in fondo alla pagina ci sono due pulsanti: occorre clickare sul primo). Per la compilazione dei vari campi, l'ordine è il seguente:
  • Username (da 3 a 20 caratteri)
  • E-mail
  • Ripeti e-mail
  • Password
  • Ripeti Password
  • Lingua
  • Ora
  • Sesso
Quindi inserire la combinazione di numeri e lettere e clickare il pulsante in fondo a sinistra (quello in grassetto).
Dopo aver creato un account sul forum, occorre creare l'account di login su questo sito. I dati da inserire devono corrispondere a quelli del proprio account creato sul forum e sono, rispettivamente, Nome utente e
Password; quindi si inserisce la combinazione di numeri e lettere e si clicka sul pulsante in fondo dopo aver spuntato la casellina.
Dopo la registrazione, si riceverà un'e-Mail di conferma. Qui ci sono i link per effettuare il download del client (versione 0.7.4):
A dispetto dell'apparente complessità dell'iter qui sopra descritto, può essere sufficiente utilizzare un traduttore online per navigare all'interno del Forum e del Blog ufficiale di "STALKER Online" e ottenere informazioni interessanti sul progetto, del quale è prevista anche una "multitraduzione" che sarà coordinata molto probabilmente da Stalkerhispano e che coinvolgerà le community di S.T.A.L.K.E.R. sparse per il mondo (sembra che, in cambio, i team di traduzione riceveranno account gratuiti per mesi o anni, a seconda della mole di materiale tradotto).

8 commenti:

  1. Grande Darimar!

    Volevo solo dire che attualmente c'é giá una versione 0.7.5, e si puo scaricare la patch 0.7.4-0.7.5 da questa url http://stalkerhispano.com/descargas/stalker-online/stalker-online-beta-0-7-4-torrent.php

    In piú, c'é quest'altro link http://stalker-online.co/status.php dove vi si indica la situazione del server (lettere in rosso se non é ON).

    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  2. Grazie per gli aggiornamenti, Dade. Alla prossima!

    RispondiElimina
  3. dove posso scaricare stalker online?

    RispondiElimina
  4. http://stalker-online.co/?lang=en

    RispondiElimina
  5. grazie mille darimar lo sto scaricando ma mi dovrò registrare?

    RispondiElimina
  6. Non l'ho mai provato, non saprei darti dritte sulle modalità di utilizzo.

    RispondiElimina
  7. vabbene comunque grazie lo stesso

    RispondiElimina