Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

domenica 20 febbraio 2011

S.T.A.L.K.E.R 2: piccole ma interessanti notizie

Lo scorso 27 gennaio il fondatore di GSC Game World Sergei Grigorovich è stato intervistato su una rete televisiva ucraina a proposito di S.T.A.L.K.E.R. 2. La notizia è stata riportata qualche giorno fa su LMS-team.
Sergei ha parlato molto bene del nuovo motore grafico, sottolineandone la bontà della resa estetica, e ha affermato che la trama del gioco sarà basata su un romanzo ambientato nel mondo di S.T.A.L.K.E.R. (ovviamente non ha rivelato il nome degli autori!), uno dei molti libri, già pubblicati nell'Europa dell'Est, che stanno avendo un discreto successo fra gli appassionati del genere.

Sergei ha poi confermato che S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà rilasciato sicuramente per PC e per Xbox 360, probabilmente anche per PS3. Ha anche precisato che nel nuovo gioco non ci sarà nulla di "rivoluzionario" rispetto alla trilogia originale: la struttura base, quindi, rimarrà la stessa, senza stravolgimenti (per fortuna, aggiungo io). Per quanto riguarda la "durata" del brand S.T.A.L.K.E.R., Sergei ha messo le mani avanti precisando che, sebbene non abbia intenzione di produrre "nuovi S.T.A.L.K.E.R." per tutta la vita, finchè il brand avrà successo e porterà introiti all'azienda sarà ben felice di lavorarci su.
Infine, GSC si sta dedicando al 100% a S.T.A.L.K.E.R. 2, tanto che l'azienda non prevede altre uscite nel 2012 nè investimenti di risorse in altri progetti, almeno fino all'uscita del gioco.

Nessun commento:

Posta un commento