Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

mercoledì 29 settembre 2010

S.T.A.L.K.E.R. 2 quests

Dopo aver indetto un concorso non troppo dissimile da quello proposto a fine 2008, GSC ha deciso di proseguire l'interazione attiva con la community di S.T.A.L.K.E.R. estendendo la ricezione di idee inerenti le "missioni" che potrebbero essere presenti nel primo episodio di S.T.A.L.K.E.R. 2.

In parole povere, GSC ha indetto una sorta di "concorso": inviateci le vostre ipotesi relative a quale trama potrebbe fare da filo conduttore nel nuovo gioco, le idee più interessanti saranno prese in considerazione e i vincitori del concorso vedranno il proprio nome presente nei "riconoscimenti" ufficiali.
Una prima selezione sembra sia già stata fatta.
Il concorso, tuttavia, continua (scadenza: marzo 2011), seppure in forma leggermente modificata: l'oggetto delle proposte della community è ora spostato sulle missioni da introdurre nel gioco.
Sebbene la fonte principale (26 settembre scorso) sia yastalker.com, la notizia è stata ripresa da tutti i principali siti russi e dalla maggior parte di quelli internazionali. In realtà, a causa delle stesse limitazioni imposte dal regolamento di partecipazione del 2008 (una su tutte: le idee inviate devono essere scritte in russo...), a noi "poveri occidentali" non è che interessi molto la cosa; tuttavia è un indice inequivocabile che i lavori su S.T.A.L.K.E.R. 2 stanno procedendo anche sul piano delle idee e dei contenuti intellettuali. Inoltre trovo sia una gran bella cosa che la softwarehouse si interessi attivamente a mantenere aperto un dialogo diretto con la community, sfruttandone le proposte e le opinioni (perchè no?) pur di sfornare un prodotto in linea con le aspettative di chi ha apprezzato la prima saga ed è intenzionato ad acquistarne i prossimi capitoli.

2 commenti:

  1. Dopo l'annuncio sul non preoccuparsi per l'intenzione di farlo multi piattaforma questa notizia fa molto piacere! Anche se sono ancora curioso di sapere con che engine lo stanno o hanno intenzione di svilupparlo...

    RispondiElimina
  2. Eh, mi sa che l'andazzo vedrà notizie più concrete e attendibili solo col nuovo anno. Per adesso tocca vivere di speranze e delle indiscrezioni che trapelano dai siti russi (che comunque cerco di tenere d'occhio con la massima costanza!). Ovviamente non appena addocchio qualcosa di interessante, lo passo qui!

    RispondiElimina