Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

giovedì 24 giugno 2010

Stalker-Zone.info intervista Oleg Yavorsky

Il 22 giugno scorso il portale Stalker-Zone.info ha condotto una mini-intervista a Oleg Yavorsky, capo delle pubbliche relazioni di GSC Game World, a proposito dei tre capitoli di S.T.A.L.K.E.R. e del prossimo S.T.A.L.K.E.R. 2.
Oleg ha affermato, fra le altre cose, di considerare il progetto "S.T.A.L.K.E.R." come un qualcosa che è stato in grado di unire persone di differenti età, culture, e nazionalità e di essere molto soddisfatto dell'universo di gioco che gli sviluppatori hanno creato, in grado di catturare l'interesse del pubblico e di mantenerlo - e accrescerlo - a ogni uscita di un nuovo capitolo.
Per quanto riguarda S.T.A.L.K.E.R. 2 gli sviluppatori cercheranno di mantenere e valorizzare ancora di più l'atmosfera unica già vista negli attuali tre capitoli della saga. Inoltre la libertà di esplorazione e di azione caratteristica di S.T.A.L.K.E.R. sarà tenuta in grande considerazione. Infine Oleg ha fatto un commento personale riguardo la possibilità di giocare in modalità cooperativa, magari in un vasto mondo senza soluzione di continuità: sembra sia una sorta di "sogno nel cassetto" per lui - e in effetti, inizialmente, S.T.A.L.K.E.R. avrebbe dovuto comprendere features di questo tipo - ma non si è sbilanciato riguardo a contenuti di tal genere nel nuovo gioco in sviluppo. Ha anche affermato di sperare in una Zona di esclusione ancora più grigia, fatiscente e paurosa, con paesini abbandonati, laboratori sotterranei e altri scorci di Pripyat.
E' invece molto improbabile che S.T.A.L.K.E.R. 2 attinga ai contenuti dei romanzi via via pubblicati sul mondo di gioco ma gli sviluppatori sono sempre aperti ad accogliere suggerimenti attraverso concorsi e altre iniziative che coinvolgano direttamente la community.
Nel frattempo, sempre su Stalker-Zone.info è apparso un sondaggio rivolto ai fan del gioco: "Quanto dovremo aspettare per S.T.A.L.K.E.R. 2?"...

3 commenti:

  1. Grazie a questo post ho scoperto Stalker-Zone.info!!! Ho solo un problema...esiste un modo per visualizzarlo in italiano o perlomeno in inglese? Comunque bel sito davvero!

    RispondiElimina
  2. Negativo. Purtroppo la maggior parte dei siti più interessanti dedicati a S.T.A.L.K.E.R. non è tradotta in inglese e praticamente nessuno è in italiano. L'unico espediente è appoggiarsi ai traduttori online: ad esempio, scrivi nella pagina di Google "Stalker-Zone.info" e clicka su "traduci questa pagina" quando il motore di ricerca ti restituisce l'indirizzo del sito originale. I risultati sono abbastanza mediocri ma, con un po' di fantasia, si riesce comunque a "intuire" i contenuti degli argomenti trattati (meglio che niente!).

    RispondiElimina
  3. Ovviamente ci avevo già pensato, ed effettivamente i risultati sono "abbastanza mediocri"... Ma sempre meglio di niente! Grazie per la risposta comunque!

    RispondiElimina