Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

sabato 24 aprile 2010

Un sorprendente calendario di aprile per S.T.A.L.K.E.R.

Come ogni mese, anche in aprile è stato presentato, sebbene un po' in ritardo, il calendario mensile dedicato a S.T.A.L.K.E.R. ma, questa volta, ci sono state due novità che hanno fatto drizzare le orecchie a tutta la community.
Anzitutto l'immagine che fa da sfondo al calendario non riguarda il background di S.T.A.L.K.E.R. nè il disastro di Chernobyl: niente scorci della Zona al tramonto, niente scontri a fuoco fra diverse fazioni, niente mutanti a caccia di stalker, niente richiami alla centrale nucleare. L'immagine è invece un susseguirsi di stringhe di codice
analoghe a quelle presenti in molti file dei giochi appartenenti alla saga. Righe di programmazione, insomma, che richiamano subito alla mente l'idea di "qualcosa in via di sviluppo".
In secondo luogo, per la prima volta da che ne ho memoria il calendario non è targato "S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl", "S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky" o "S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat" (e neppure "S.T.A.L.K.E.R. Oblivion Lost"): la scritta è semplicemente "S.T.A.L.K.E.R." e questo stacco col passato è stato esplicitamente messo in evidenza sul Fan Site ufficiale di GSC. Il fatto che recentemente GSC abbia organizzato con la communty una raccolta di quesiti da porre a Ruslan Didenko, ufficialmente responsabile di un non meglio identificato "Progetto STALKER", proprio in previsione del prossimo capitolo di S.T.A.L.K.E.R. sembra confermare la concretezza del lavoro che gli sviluppatori stanno svolgendo.

Nessun commento:

Posta un commento