Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

sabato 2 marzo 2013

Incontro Unione degli Stati Belarus-Russia per conseguenze Chernobyl

Parlamentari dell’Unione degli Stati di Russia e Belarus discutono piano d’azione per superare le conseguenze di Chernobyl.

Si terrà nelle giornate di oggi e domani, nella regione di Mosca, la riunione della Commissione per l’Ambiente, le Risorse Naturali e la gestione delle catastrofi, dell’Assemblea Parlamentare dell’Unione degli Stati di Belarus e Russia. L’evento vedrà la partecipazione dei membri della Camera dei Rappresentanti dell’Assemblea Nazionale bielorussa. “La Commissione discuterà la preparazione del programma di attività congiunte mirate ad attenuare le conseguenze dell’incidente di Chernobyl per il periodo fino al 2016. Inoltre, i parlamentari dell’Unione dei due Stati si stanno applicando per garantire standard gli standard di sicurezza nei territori contaminati dalla radioattività di Belarus e Russia e una politica ambientale coerente”, ha detto il servizio stampa della commissione. I deputati esamineranno i risultati del programma delle attività per superare le eredità di Chernobyl ed i risultati di quello, idrometeorologico, attuato nel periodo 1996-2011, l’elaborazione di norme per garantire standard di vita sicuri nelle zone radioattive, gli altri progetti dell’Unione degli Stati, questioni legate all’ecologia, geologia, della prevenzione di incidenti e catastrofi. I parlamentari, con tutti gli ufficiali statali addetti ai lavori, terranno un incontro con i rappresentanti del centro informazioni del ministero russo per le emergenze e visiteranno i dipartimenti del centro Nazionale per la gestione delle situazioni di crisi.
Fonte: Progetto Humus, 26/02/2013

Nessun commento:

Posta un commento