Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

mercoledì 7 settembre 2011

Pubblicato e disponibile il primo libro in inglese ispirato a S.T.A.L.K.E.R.

Ne avevamo parlato lo scorso maggio. Ora il primo romanzo non ufficiale basato sul mondo di S.T.A.L.K.E.R., scritto e pubblicato in lingua inglese, è finalmente disponibile per l'acquisto.

Nel 2006 viene condotto un esperimento segreto nella sfortunata centrale nucleare di Chernobyl. L'esperimento fallisce e viene creata la Zona: una vasta area nella quale le leggi fisiche sono completamente infrante e ricca di fenomeni misteriosi. Nel 2011, Al Qaeda fa esplodere testate nucleari a Kabul. In quello che un tempo era il deserto afgano viene creata una nuova Zona. Tre anni dopo, una spedizione scientifica cerca di scoprire se la creazione della nuova zona potrebbe essere collegato agli esperimenti condotti presso Chernobyl. Quando i ricercatori scompaiono, viene organizzata un'operazione di ricerca e soccorso. Per il Maggiore Mikhailo Tarasov, un veterano della Zona di esclusione, la missione in un Afghanistan post-apocalittico non è solo un altro compito pericoloso: nel paese dove suo padre morì, egli dovrà anche confrontarsi con i fantasmi del passato sovietico. Il Maggiore Tarasov e il suo commando di Spetsnaz presto si troveranno alla mercé di un ambiente ostile peggiore di qualunque cosa abbiano incontrato prima. Ma, al di là di tutti i pericoli della nuova Zona, è in agguato il pericolo più letale: il tradimento.

"Qualunque forza abbia creato la zona, ci ha superato in astuzia ed è successo di nuovo. Guarderai la nuova Zona con occhi nuovi... come Strelok ha fatto qui, quando tutto è iniziato".
Maggiore Alexander Degtyarev, 2014

1 commento:

  1. Ho giusto letto le prime cento pagine e devo dire che il libro e' veramente fedele all' universo Stalker. Chiaramente non si tratta di di un' opera "intellettuale" come lo e' ad esempio il racconto Roadside Picnic dei fratelli Strugatski che ha ispirato il videogioco ma di un romanzo d' azione scritto molto bene che trasporta l'universo Stalker nella Zona Nuova, L'Aganistan appunto. Consiglierei a tutti i fan sfegatati del videogame di comprarlo (magari in versione Kindle per risparmiare) perche' gli autori vanno premiati, inoltre molto probabilmente il libro diventera' col tempo una chicca da collezionisti. GSC Game World potrebbe comodamente trarne un nuovo gioco ;)

    RispondiElimina