Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

lunedì 30 dicembre 2013

Oblivion Lost 2012 cancellato

Il panorama del modding italiano di S.T.A.L.K.E.R. perde, speriamo soltanto in via provvisoria, uno dei protagonisti che hanno reso la nostra saga preferita "rinnovata & rigiocabile" attraverso gli anni, con mega-pacchetti apprezzati non solo in Italia ma in tutto il mondo. Questo il comunicato ufficiale di Kyuzo, autore della rinomata serie "Oblivion Lost" successiva all'originaria versione 2.2 di Kanyalos, (qui l'ultima notizia rilasciata dal D.Z. Blog) postato sul Forum di TGMOnline:

Carissimi stalker; 
Devo, con rammarico, comunicarvi: 

1. Che i mod pack “S.T.A.L.K.E.R. – Oblivion Lost 2009” e “S.T.A.L.K.E.R. – Oblivion Lost 2010” non saranno più supportati in alcun modo;   

2. Che il progetto “S.T.A.L.K.E.R. – Oblivion Lost 2012” è cancellato in via definitiva.   

I motivi che, dopo mesi e mesi di silenzio, mi hanno spinto a prendere questa decisione sono molti e gravi: non sono più in grado né di proseguire nello sviluppo di alcuna mod né di gestire il lavoro svolto sino a ora poiché il tempo libero che ho a disposizione non è più sufficiente. Mi sono illuso di poter gestire qualcosa che, ora, è diventato più grande delle mie possibilità e supera di gran lunga ogni mio sforzo. Spesso, nella vita, è necessario fermarsi, guardarsi allo specchio e capire che esistono delle priorità; e, in questo momento, le mie mi stanno allontanando (spero non in via definitiva) dal modding. Ringrazio tutti coloro che, dal 2009 sino a oggi, mi hanno sostenuto. 
Un pensiero particolare va a Darimar, che ha sempre dimostrato grande disponibilità e stima nei miei confronti. Desidero anche scusarmi con tutti gli utenti che mi hanno seguito sia su ModDB sia all'interno di questo topic: la mia scarsissima presenza non è stata volontaria, ma dovuta ai motivi sopra elencati. 
Grazie mille, N0Sf3rAtU, per la disponibilità che tu e il tuo staff avete sempre dimostrato. 

N.B. I links di Rapidshare al download delle mod "Oblivion Lost 2009/2010" continueranno a rimanere disponibili sino al termine del piano Premium (fine 2014) e potranno essere reperiti su ModDB. 

Con sincerità, Federico alias Kyuzo/Kyuzo84

Non conosco i dettagli della situazione di Federico - e gli auguro, in ogni caso, il meglio - ma la comprendo perfettamente. Io stesso, peraltro per felicissimi motivi famigliari e lavorativi, ho visto, negli ultimi due anni, ridursi drammaticamente il tempo a mia disposizione che potevo dedicare a S.T.A.L.K.E.R. e, di conseguenza, ai progetti che avevo in cantiere (compreso, a mia volta, un mod che, probabilmente, non vedrà mai la luce come progetto definitivo).

Colgo l'occasione per ringraziare Kyuzo del contributo che ha saputo dare al mondo di S.T.A.L.K.E.R. e, con i suoi mod, delle ore di gioco che ci ha regalato. Un saluto, nella speranza di ritrovarci a moddare e agiocare, ancora, insieme!

Come disse il saggio... "Puoi lasciare la Zona... ma la Zona non ti lascerà mai..."

Nessun commento:

Posta un commento