Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

mercoledì 4 aprile 2012

Alcune animazioni di S.T.A.L.K.E.R. 2 mostrate in un video (non) ufficiale

Il video ha qualche carattere di "ufficialità", nel senso che è stato diffuso da Sergey Zhukov, grafico presso GSC Game World (o quel che ne resta...), ma manca comunque qualsiasi conferma, da fonte "ufficiale", circa l'attendibilità di quanto trapelato.
Abbiamo ormai imparato a rassegnarci difronte a problematiche di questo genere - le fonti "ufficiali" di GSC Game World tacciono da mesi - e non ci resta, quindi, che goderci le animazioni riportate nel video. E dico sul serio: si tratta di materiale davvero molto interessante, a mio avviso difficilmente riconducibile a un vero e proprio fake. Mi piace pensare che il video riguardi il reale sviluppo del motore grafico (richiamando anche molto da vicino quanto pubblicato un paio di mesi fa su Youtube e ripreso direttamente dagli studi di GSC); nella peggiore delle ipotesi mi viene in mente che si tratti di qualche lavoro preliminare successivamente scartato perchè migliorato durante il work in progress. In ogni caso, credo ci sia di che essere ottimisti!


Fonte: Ya-Stalker.ru, 3 aprile 2012; segnalazione di NoSf3rA†U.

2 commenti:

  1. Ottimo, speriamo le integrino bene con il gioco.
    Grazie Darimar!

    RispondiElimina
  2. avanti, ogni "goccia" aiuta a riempire l'attesa
    Grazie Darimar
    Chris

    RispondiElimina