Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

venerdì 7 gennaio 2011

S.T.A.L.K.E.R. 2 - Domande e risposte (parte 1)

Come anticipato qualche giorno fa, ecco il primo elenco di domande, con relative risposte, pubblicato proprio oggi sulla pagina ufficiale di Facebook dedicata a S.T.A.L.K.E.R.
Ricordiamo che si tratta di un'iniziativa volta a selezionare le 15 domande più interessanti fra quelle poste dalla Community e ottenere le risposte più complete ed esaurienti da parte di GSC.
Promotore e curatore dell'iniziativa è Joe Mullin alias Sasha Nikolsky, responsabile della pagina di S.T.A.L.K.E.R. su Facebook.
Veniamo al dunque:

Quale sarà la principale differenza fra S.T.A.L.K.E.R. 2 e i capitoli della prima trilogia?
S.T.A.L.K.E.R. 2 offirà una nuova storia, nuovi personaggi (con alcuni png già visti nella prima trilogia) e, naturalmente, un nuovo motore.

Ci sarà un maggiore elemento di sopravvivenza, in S.T.A.L.K.E.R. 2?
Sì.

Quali features saranno rimosse o ridimensionate nella versione PC rispetto alle versioni per console?
Dal momento che lo sviluppo del gioco è condotto sulla versione PC, non ci sarà alcun taglio o ridimensionamento. La sostanziale differenza fra la versione PC e quella per console sarà il livello di dettaglio grafico (il PC offre maggiori effetti estetici).

Ci sarà qualche nuova modalità di interazione con i png?
Cosa intendi? E' difficile rispondere a questa domanda.

Ci sarà Sidorovich in S.T.A.L.K.E.R. 2?
Mi asterrò dal rispondere a questa domanda, per ora.

Ci sarà nuovamente la guerra fra le Fazioni?
No.

L'interfaccia di gioco (inventario, mappe, eccetera) della versione PC subirà (come è già successo per altri giochi) qualche interferenza dovuta al sistema di interfaccia per le console?
No, nulla del genere.

Ci saranno nuovi mutanti?
Sì.

Quante armi ci saranno?
E' difficile quantificare in questo momento.

Quali parti della Zona ci saranno? Oppure, sarà presente l'intera Zona?
Ambienteremo il gioco nel triangolo compreso fra la centrale nucleare, la città di Chernobyl
e Chenobyl 2 (dove è situata l'enorme antenna).

L'ambiente di gioco sarà un'unica grande mappa?
Per adesso preferiamo non rispondere.

Le DX11 saranno supportate?
Sì.

Ci saranno altri Lab-X e complessi segreti sotterranei?
Sì.

Sarà sviluppato il sistema di acquisto di armi "speciali" introdotto con Nimble e sarà possibile per il giocatore accedere a una maggiore varietà e tipologia di armi da fuori la Zona attraverso contatti con trafficanti speciali?
Abbiamo qualche interessante idea a tal proposito.

Sarà possibile trasmutare gli artefatti utilizzando le anomalie?
No. Comunque, sarà ampliato il campo di utilizzo degli artefatti.

A breve è attesa la seconda parte della selezione!

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  2. Scusa per il commento prima, ho fatto un errore nel mettere il profilo. Complimenti per il sito e per l'interesse verso S.T.A.L.K.E.R. e la Zona, anche io sono un loro fan, e già da molto tempo.

    RP1312

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