Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

domenica 26 agosto 2012

Anteprima esclusiva: S.T.A.L.K.E.R. - Oblivion Lost 2012 Mod Pack

Sono cominciati i lavori di Kyuzo sulla nuova versione del suo mod: attendiamo lo S.T.A.L.K.E.R. - Oblivion Lost 2012 Mod Pack per la seconda metà del 2013

Conosciamo il nostro connazionale Kyuzo per i mod Oblivion Lost 2009 RC1 e Oblivion Lost 2010, entrambi per Shadow of Chernobyl.
Attualmente in alpha, il pack completo dovrebbe comprendere circa 3,5 GB di contenuti, tutti elaborati e resi fra loro compatibili sulla base dell'Oblivion Lost 2.2 se v. 0.9 + Arsenal Mod 3.0 merge.
Come i precedenti capitoli, anche questo sarà localizzato completamente ed esclusivamente in lingua inglese e supporterà le versioni di SoC aggiornate alla patch 1.00.05.
Il terzo capitolo della serie rappresenterà un'evoluzione della versione 2010 (così come già questa rappresentò un'evoluzione della precedente), con:
  • Mods di base aggiornate e patchate; 
  • Nuova versione Arsenal Mod (3.0), elaborata da Kyuzo, con uno sproposito di nuove armi; 
  • Nuova versione SWO 3.0 (edizione 2010); 
  • Nuovo comparto di textures HD e shaders HQ, più fedeli all'atmosfera di S.T.A.L.K.E.R., più performanti e graficamente spettacolari; 
  • Nuovo sistema di looting; 
  • Nuovi contenuti come l'"Arena Extension Mod" e nuove revisioni di moltissimi testi; 
  • Ribilanciamento di molte armi; 
  • Innumerevoli fixes e aggiunte, molti di questi basati sui feedback e segnalazioni ricevute negli ultimi due anni.
La data di rilascio, ancora provvisoria, è prevista nella seconda metà del 2013. Attualmente, i requisiti di sistema stimati (30-35+ fps @ 1920x1080, dettagli max, no aa, no vsync) sono:
  • CPU dual core 2,6 GHz o superiore; 
  • 4 o più gb di RAM; 
  • scheda grafica NVIDIA GTX 550 Ti o superiori; 
  • Monitor widescreen (preferibilmente 1920x1080).
Da notare come questo sia uno dei pochi mod packs di un certo spessore (grandi ed elaborati) progettati e realizzati interamente da una sola persona e non da un team: questo implica che il 100% del tempo e delle risorse siano impiegati dal singolo modder e che i tempi di realizzazioni si dilatino proporzionalmente.
Faccio un grosso in bocca al lupo a Kyuzo per il lavoro che lo attende e lo ringrazio per la passione che continua a mantenere e a coltivare verso questa spettacolare saga videoludica!

2 commenti:

  1. OL 2010 è stato davvero cazzuto!

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace che arrivato alla terza versione di questa stupenda modifica ITALIANA, è orfana del requisito (a mio avviso) dei piu importanti... la sottotitolazione ITALIANA COMPLETA!

    Spero che Kyuzo dopo questo mio commento ci ripensi, aggiungendo e valorizzando ancor di piu il MOD PACK versione 2012; che è un prodotto italiano e che secondo il mio parere deve essere sopratutto IN LINGUA ITALIANA e poi in INGLESE. Il lavoro non sarebbe neanche da fare da zero, visto che di base (tramite l'Oblivion Lost versione 2.2) un buon 70 - 80% è già localizzato!

    Non voglio fare polemiche, io ho sempre combattuto e lavorato per questo e posso dirlo senz aproblemi visto che: ho organizzato e localizzato l'AMK per Shadow of Chernobyl, l'Oblivion Lost v2.2, il Redux di Shadow of Chernobyl, il 17♠ AMK Final v1.1, i piu recenti Redux per Call of Pripyat il MISERY MOD, etc... e ora stiamo localizzando Lost Alpha; insomma l'80% delle modifiche che avevano bisogno di una localizzazione ITALIANA da quando è uscito Shadow of Chernobyl a oggi è stata localizzata in italiano grazie alla mia organizzazione e sopratutto grazie a tanti volenterosi e appassionati che mi hanno supportato e sopportato, e si sono susseguiti in questi anni nel forum italiano dedicato alla saga di tgmonline, e oggi piu consolidati grazie ad un TEAM di localizzazione! Ciao.

    RispondiElimina